DOTT. STEFANO ANSELMI

RICEVO SU APPUNTAMENTO:

Nel mio studio in:

Via Franchetti, 4
37138, Verona (VR)

Cell: 349 0687660
ste.ans74@gmail.com

www.stefanoanselmipsicologo.it

oppure:

A Verona (zona Golosine)
Presso il poliambulatorio del Dott. Sovran in:
Via Tanaro n. 13
Il mercoledì mattina – Tel. 045956671

Villafranca di Verona
presso il poliambulatorio S. Francesco in
via Biante Remagni n. 31
Tel. 0457901331

Mi chiamo Stefano Anselmi, credo di essere una persona sensibile alle problematiche dell’animo umano, problematiche che richiedono particolare attenzione per svolgere assieme un cammino soprattutto di crescita interiore, di valorizzazione del Sé, per ritrovare le proprie potenzialità.
Questo può aiutarci a trasformare eventi negativi in positivi, e renderci consapevoli che la vita può essere vista come un luogo dove poter esprimerci senza avere paura del giudizio degli altri.

Dopo essermi laureato in Psicologia presso l’Università di Padova e Bologna ho ampliato la mia formazione professionale presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Psicoanalitico a Milano.
La mia formazione personale si è costruita lavorando in contesti sociali, in particolare con adolescenti, adolescenti con disturbi dell’alimentazione, minori e adulti psichiatrici.

Come lavoro

La metodologia che utilizzo si fonda sulla teoria Freudiana e post-Freudiana che considera l’uomo da un punto di vista razionale, ma soprattutto crede nell’esistenza dell’inconscio come motore di azioni e pensieri a lui sconosciuti.
Sono infatti tali meccanismi inconsci che guidano la quotidianità e, quando assumono una certa forza e quantità da portare sofferenza e disagio, è necessario renderli consci (attraverso libere associazioni) per trovare un equilibrio interiore.

Di cosa mi occupo

  • Sostegno e consulenza psicologica
  • Disagio adolescenziale e crescita personale
  • Difficoltà relazionali: coppie in crisi, confitti generazionali con i figli, difficoltà con i colleghi di lavoro o nelle relazioni amicali.
  • Disturbi d’ansia: attacco di panico, fobie,  disturbo post-traumatico da stress.
  • Disturbi dell’umore: depressione, disturbo maniaco depressivo( bipolare ).
  • Disturbi alimentari: anoressia, bulimia, disagi legati all’obesità.

Attualmente faccio parte della rete Prospettiva Famiglia”come membro associato e relatore.

Sono iscritto all’associazione di psicoanalisi e cultura “Il Notes Magico”  di Padova.

Collaboro con la testata giornalistica “l’Altro Giornale”  dove pubblico articoli inerenti alle problematiche psicologiche adolescenziali.

Dott. Anselmi Stefano, psicologo-psicoterapeuta.