Dott.ssa Marialuisa Ferrari

Ricevo a Brescia in via della Lama 10/a

Cell. 347. 366 43 55

«Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere con profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto.»  H.D. Thoreau

Sono specializzata in psicoterapia ad orientamento psicosomatico.

Parto dal presupposto che ogni individuo sia una unità psicosomatica di corpo e psiche e quello che si muove dentro di noi, spesso, venga più facilmente espresso tramite sintomi corporei.

La nostra anima, attraverso gli attacchi di panico, il mal di stomaco, la colite, l’ipertensione essenziale, i disturbi a carico della pelle, alcuni dolori o rigidità, ecc, chiede ascolto, attenzione e spazio.

Ogni sintomo psichico o corporeo non è solo sofferenza, ma anche un’ occasione per conoscersi meglio e trasformarsi, per arrivare ad una buona qualità della vita,  in sintonia con la nostra natura ed i nostri bisogni interiori.

Andare da uno psicologo non significa essere malati di mente, ma semplicemente avere voglia o bisogno di qualcuno che faccia luce sulle nostre risorse personali  aiutandoci ad esserne consapevoli, a crederci  e ad utilizzarle.

La formazione in criminologia, psicologia investigativa e psicopedagogia forense mi consente di effettuare consulenze tecniche d’ufficio o di parte in ambito civile, ma, prevalentemente, penale, occupandomi di minori abusati.