Dott.ssa Silvia Moretto Psicologa, specializzanda in psicoterapia.

http://www.silviamorettopsicologa.it

Cell. 347 2409002

La scelta di essere psicologa è maturata nel tempo, infatti mi sono iscritta alla Facoltà di Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova quando avevo già 24 anni, quando già lavoravo e avevo avuto la possibilità di conoscere realtà personali diverse. Dopo la laurea ho deciso di proseguire la strada della mia formazione iscrivendomi al CPD, per diventare psicoterapeuta.

Lavorando a stretto contatto con il mondo dell’infanzia,che rappresenta da più di 15 anni il nucleo del mio lavoro, l’essenza dei miei studi e della mia continua ricerca, con le sue esigenze, con le storie dei bambini e delle  famiglie mi sono sempre più innamorata della psicologia ed è cresciuta dentro di me la voglia e l’esigenza di aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi e a sentirsi soddisfatte e felici della loro vita. Da anni inoltre conduco incontri sulla genitorialità e collaborando con le scuole del territorio e con alcuni Spazi Mamme come psicologa.

Un lavoro che è una passione, un percorso che ho costruito passo dopo passo… prima come insegnante, poi come educatrice per i Servizi Sociali di Verona e provincia, in casa famiglia ed in ambito scolastico e domiciliare al servizio di bambini diversamente abili… fino alla scelta di lavorare come psicologa in libera professione e specializzarmi successivamente in psicoterapia.