Dott.ssa Ilenia Spallino                                                                                                                         

Riceve per appuntamento a:                                                                                                                  

Desenzano del Garda                                                                                                                           

Garda Salus Poliambulatorio, Via Nazario Sauro, 19

Udine Viale Leopardi, 24

http://www.ileniaspallinoagopuntura.it/

E-mail: ileniaspallino@gmail.com
Cell. 380 3866164

 

Ho 40 anni, sin da molto giovane (ricordo di aver preso un libro di psicologia in biblioteca a scuola media che avevo circa 12 anni) mi sono interessata alla natura umana. In quel libro giallo e molto pesante ho scoperto Freud, da lui Jung e da Jung ho conosciuto l’oriente, il taoismo, il buddismo, poi i mistici indiani. Ho comprato il mio primo libro sull’agopuntura a 15 anni (ma ne avevo anche di ayurveda). Non ci ho capito nulla, ma mi ero resa conto che c’era una radice comune a tutte le culture antiche.
Un altro mio grande punto di riferimento è sempre stato Franco Battiato, visto che siamo in una radio, lo ascolto dal ventre materno ed è stato per me il primo maestro, le sue canzoni sono colme di citazioni che ancora oggi mi ispirano approfondimenti e letture.
A scuola ho fatto chimica (perito industriale) perchè mi sembrava che potesse svelarmi i segreti profondi della natura, poi ho scelto di fare medicina per continuare ad approfondire, ma è nella medicina cinese che ho trovato molte più risposte e infinite più domande. Più si approfondisce la natura umana più ci si accorge di quanto sia in realtà imperscrutabile per la mente razionale. Alla fine si torna alla famosa iscrizione del tempio di Delfi “conosci te stesso”. I lavori sono in corso…