Ceradini Rosanna Rita Corinna

Kinesiologa Professionale Naturopata
Istruttrice del metodo Touch for Health

Intervista a Rosanna Ceradini:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONOSCIAMO LA KINESIOLOGIA E RIEQUILIBRIAMO LA VITA

Partendo da un’esperienza professionale completamente diversa, ho maturato negli anni il desiderio e la passione di formarmi in una professione focalizzata sul benessere della persona.

Ho così iniziato un percorso di studi che inevitabilmente mi ha messo alla prova obbligandomi a lavorare molto su me stessa. Il percorso è stato lungo e impegnativo ma ringrazio l’universo e me stessa per avere avuto la costanza e la determinazione di non mollare mai.
Ho creduto nella mia regia interiore arricchendo la mia vita con esperienze preziose e dando valore alla strada scelta.
Ho frequentato molti corsi di massaggio e tecniche manuali, la scuola di riflessologia plantare ed ho maturato una significativa esperienza professionale in importanti centri
benessere sul Lago di Garda.
Ho completato il percorso formativo di Kinesiologia durato 7 anni e continuo a frequentare corsi di aggiornamento e di specializzazione poichè amo questo lavoro e credo nelle potenzialità che offre alla persona.
Attualmente svolgo la mia professione come Kinesiologa presso il mio studio privato, organizzo lavori di gruppo con la ginnastica Kinesiologica per l’autotrattamento presso centri olistici e palestre, insegno corsi di Kinesiologia secondo il metodo Touch for Health e collaboro in un’importante progetto di sviluppo sociale in Valle d’Aosta.
La conoscenza delle lingue inglese e tedesco mi permettono di seguire anche persone straniere residenti nel nostro paese.

COME SVOLGO LA MIA PROFESSIONE:
a) sedute individuali
La persona si sottopone a sessioni individuali, inizialmente settimanali, successivamente quindicinali e poi mensili. Infine, al raggiungimento dell’obiettivo, viene consigliato di rivedersi dopo qualche tempo per un feedback generale, e vengono proposte alcune sedute in cui vengono insegnati esercizi su misura che la persona può eseguire a casa in piccole routine quotidiane personalizzate per consolidare e mantenere il proprio stato di benessere ritrovato dopo il percorso kinesiologico in studio.

b) Health Gym e Self Health
appuntamenti di gruppo settimanali con la ginnastica kinesiologica per la mente e per il corpo fatta di esercizi fisici, stimolazioni, piccoli movimenti mirati che la persona impara a fare da sola su di sè per specifiche necessità

c) per chi vuole saperne di più, corsi di formazione kinesiologica in:
Touch for Health (4 livelli)
Touch for Learning (3 livelli)
corsi brevi Stress senza stress
Energia Tibetana
Metafore
Autotrattamento

info: Rosanna R.C. Ceradini cel 346 3714326

Professionista disciplinata ai sensi della Legge N. 4 del 14/01/2013
Reg. AKSI n. 2236 – P.Iva 04231600232 – C.Fisc. CRDRNN63L62B296M