Architetto Clara Belleri

Viale Europa n.72/D

25100 Brescia

Cell. 340 2574219

INTERVISTA RADIO

 

Conseguita la laurea presso il Politecnico di Milano nell’ambito della Facoltà di Architettura, con indirizzo in Architettura di Interni e Arredamento, mi sono sempre interessata al rapporto tra l’ambiente costruito e l’uomo che lo abita e in particolare al benessere abitativo che ne deriva.

Lo sbocco naturale delle mie inclinazioni si è concretizzato con la frequentazione della scuola internazionale di Feng ShuiImperial School of Feng Shui,fondata dal Gran Master Chue Yen, il cui stile – denominato‘Chue Style Feng Shui’ – prevede una conoscenza completa di tutti gli stili classici del Feng Shui tradizionale cinese e l’utilizzo delle tecniche e dei principi più adatti secondo la tipologia abitativa considerata.

Diplomatami a Milano nel 2006, con il titolo di insegnante e consulente di Feng Shuicon una cerimonia finale di investitura a Ginevra, ho ottenuto l’abilitazione all’insegnamento l’anno successivo ad Edimburgo.

In questi anni ho avuto l’opportunità di applicare gli insegnamenti ricevuti in numeroseconsulenze di Feng Shui, nell’ambito di ristrutturazioni di interni e di arredamento in immobili residenziali, non solo a Brescia e provincia ma anche in diverse localitàdel nord Italia (Lecco, Mantova, Milano, Verona, Vicenza, Aosta, Genova).

Dal 2011 al 2017 ho curato una rubrica personale all’interno della rivista mensile di arredamento ‘Dentro Casa’, con distribuzione sull’intero territorio nazionale, nell’ambito della quale ho nel tempo approfondito, in particolare, gli aspetti inerenti la migliore disposizione spaziale degli ambienti sia in ambito residenziale che lavorativo sempre con l’obiettivo ultimo del benessere abitativo derivante.

Nella veste di Consulente Tecnico d’Ufficio, presso il Tribunaledi Brescia, ho maturato una pluriennale esperienza nella stesura di perizie estimative in Accertamenti Tecnici Preventivi, Cause Civili, Esecuzioni Immobiliari eFallimenti.